In:News

I raggi solari viaggiano in tutte le direzioni. Nel momento in cui la luce incontra una superficie riflettente, come una strada o dell’acqua, spesso diventa orizzontale. Questo fenomeno è conosciuto con il nome di bagliore. La luce verticale è utile all’occhio umano. Il bagliore copre come un alone l’intero campo visivo, rendendo difficoltosa la visione.PolarBua

È per questo che quando ci capita una situazione simile, abbiamo difficoltà a vedere bene. L’occhiale da sole è la prima cosa a cui pensiamo per soddisfare un bisogno al quanto necessario, ma non tutti gli occhiali sono uguali!

Per bloccare il bagliore occorre una lente prodotta nel migliore dei modi: una lente polarizzata.

Gli occhiali non polarizzati riducono solo la quantità di luce che penetra nell’occhio, scurendone la visione, ma non bloccano il bagliore.

La polarizzazione di alcuni tipi di lenti, blocca il bagliore e consente solo ai raggi verticali di penetrare nell’occhio; questo consente a chi indossa occhiali polarizzati di avere una visione migliore, specialmente mentre si sta guidando o svolgendo delle attività specifiche.