In meno di una generazione abbiamo visto un incremento esponenziale dell’uso dei computer in diversi campi d’applicazione. Per il mondo dell’ottica, Activisu Solutions ha dimostrato da anni che le sue soluzioni sono sempre all’avanguardia e sempre in continuo aggiornamento. Infatti il loro team è sempre attento alle nuove tecnologie, applicazioni da includere dentro i suoi software per offrire continuamente il meglio di quello che mette a disposizione la tecnologia di oggi rendendo pertanto il lavoro dell’ottico sempre più efficace e confortevole. Il CENTRO OTTICO BUA, si avvale già da diversi anni del sistema di misurazione computerizzata Expert 3.
Questo sistema offre diversi vantaggi rispetto alla misurazione tradizionale, come:
Permette di rilevare automaticamente tramite 3D Track, la rilevazione di ulteriori parametri necessari per il montaggio dell’occhiale (angolo di avvolgimento della montatura, comportamento visivo). La rilevazione si esegue in due sequenze video, dove l’algoritmo del programma sceglierà in automatico il fotogramma migliore. Infatti grazie al clip Stereo 3D di Expert 3, i sensori della telecamera conoscono la posizione del soggetto in tempo reale e conoscono soprattuto i valori di inclinazione, torsione, rotazione del capo oltreché la distanza reale fra il cliente e lo specchio. Tutte le misure rilevate vengono mostrate in un unica schermata:
- Distanza interpupillare
- Semi distanze monoculare
- Altezze di montaggio
- Angolo pantoscopico
- Distanza occhio-lente
- Angolo di avvolgimento
- Angolo d’inclinazione della testa
Vedere in tempo reale il risultato estetico della scelta della lente spesso si è dimostrato come la via più semplice per spiegare i benefici di una lente personalizzata.
- Tutte le scelte vengono simulate direttamente sull’immagine del viso del cliente.
- L’estetica dipende dallo spessore e dalla qualità della lente stessa.
- Gli effetti dipendono dai trattamenti: antiriflesso, colorazioni, antigraffio, fotocromatismo.
- È possibile in rapidissimo tempo dimostrare l’effetto di un occhiale trattato antiriflesso o non trattato .
- Visualizzazione tridimensionale 3D, la lente può essere rappresentata in forma piana intera, in sezione o montata sull’occhiale .
- L’intera montatura, lenti comprese, vviene visualizzata in visione tridimensionale nella sua dimensione fisica reale (non in scala) e può essere ruotata in tutte le direzioni per permettere di essere vista da tutti i punti
- La spiegazione visiva e di notevole supporto alle spiegazioni tradizionali permettendo così un notevole risparmio di tempo nella vendita delle lenti